Compliance vuol dire fare le cose bene per indirizzare le attività professionali e imprenditoriali nella giusta direzione 🧭. Se lo facciamo con uno sguardo unitario e integrato, è ancora meglio.
Ogni mese scegliamo un aspetto, un settore o una novità sul tema della compliance e te lo raccontiamo.
Cercheremo di darti gli strumenti 🧰 per capire come affrontare il tema nella tua professione, ma anche per sapere cosa aspettarti quando sei dall’altra parte.
Partiremo dalla normativa (siamo pur sempre giuriste) ma ti racconteremo di casi veri, decisioni delle autorità, video, libri e molto altro.
Se svolgi una libera professione, hai o lavori in un’azienda, ti imbatti ogni giorno nei temi della compliance e ci tieni a fare le cose bene, sei nel posto giusto!
Questa newsletter è pensata per chiunque si interessi ai temi della compliance, a chi svolge una professione o abbia un’azienda, a chi lavora (e quindi ogni giorno, volente o nolente, ha a che fare con qualche aspetto di compliance) e semplicemente a tutte le persone curiose.
Cosa aspetti? Iscriviti!
“Nei momenti in cui il regno dell’umano mi sembra condannato alla pesantezza, penso che dovrei volare come Perseo in un altro spazio. Non sto parlando di fughe nel sogno o nell’irrazionale. Voglio dire che devo cambiare il mio approccio, devo guardare il mondo con un’altra ottica, un’altra logica, altri metodi di conoscenza e di verifica. Le immagini di leggerezza che io cerco non devono lasciarsi dissolvere come sogni dalla realtà del presente e del futuro.”