Capire le ragioni di ciò che ci accade è essenziale per definire i diritti e i doveri di ogni persona.
Diamo assistenza stragiudiziale e rappresentiamo in giudizio aziende, enti pubblici e persone private in questioni di responsabilità civile e risarcimento dei danni, sia per responsabilità contrattuale che per responsabilità extracontrattuale: dalla responsabilità per la custodia dei beni di proprietà alla responsabilità per l'attività di impresa, dal rispetto delle regole della leale concorrenza alla responsabilità da prodotti difettosi, dalla responsabilità per illecito trattamento di dati personali a quella genitoriale.
Il conflitto è una componente naturale della nostra esistenza, così come lo è cercarne una soluzione. Delinearne insieme la mappa con tutti gli elementi necessari, in un giudizio o per una soluzione stragiudiziale, è il nostro lavoro.
“La responsabilità civile, sin dagli albori del diritto, funge da primo segno di garanzia e tutela della sfera giuridica di un soggetto“
(P. Cendon)
Come lavoreremo insieme
Ascolto
È il nostro punto di partenza. Ci sediamo a fianco, ci facciamo domande, ci diamo le risposte che riusciamo. È il momento in cui si creano empatia e fiducia, che saranno alla base del percorso che faremo: è il momento fondamentale del nostro lavoro.
Percorso
Di fronte al problema, valutiamo insieme la meta e il percorso, condividiamo gli obiettivi e le modalità del lavoro, il contesto in cui muoversi, con lo scopo di arrivare alla migliore soluzione, analizzando la strada giudiziale ma anche le alternative stragiudiziali.
Soluzione
Viene dal latino solutionem, derivato del verbo solvere, ossia sciogliere. La soluzione è il fatto di risolvere, il risultato che si ottiene e che risponde alla domanda iniziale. Cercheremo la soluzione migliore, con chiarezza e sincerità, per poter risolvere il problema o raggiungere gli obiettivi da cui siamo partiti. Insieme.
Siamo al vostro fianco
nelle controversie relative alla responsabilità civile: