Skip to main content

Be Legal sempre in azienda

Il supporto legale continuativo per le PMI per fare le cose bene

Be Legal Studio è anche in-house
Affianchiamo le PMI che non hanno un ufficio legale interno nelle loro necessità quotidiane e specifiche, dando risposte tempestive e concrete, con un supporto continuativo e su misura della vostra azienda
La costante produzione di novità normative, giurisprudenziali e delle best practice, l’interesse crescente verso la sostenibilità ambientale, sociale e di governance a tutti i livelli e per tutte le dimensioni, la rapida diffusione delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale in sempre maggiori ambiti stanno determinando un significativo cambiamento nel modo in cui affrontare la gestione aziendale e i rischi connessi.

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” 



(Lucio Anneo Seneca)

Tre motivi per scegliere l'assistenza continuativa su misura per la tua PMI

Gestione del rischio

Di fronte alla complessità del mondo attuale e alle continue sfide per le imprese, avere un'assistenza legale continuativa al fianco che accompagna l'impresa nel suo cammino è un aiuto nella prevenzione e gestione dei rischi ed un vantaggio competitivo.

Assistenza su misura

Se l'assistenza è continuativa, avremo una migliore conoscenza del business e della specifica realtà aziendale: così la prestazione è davvero modellata sulle reali necessità della tua impresa e sarà meno complicato gestire la complessità.

Tempi di risposta più rapidi

Se ci conosciamo già e condividiamo nel tempo idee e progetti, potremo darti le risposte che cerchi in meno tempo e, come sappiamo, il tempo è prezioso.

In cosa possiamo accompagnare la tua azienda

 verifica e revisione di contratti 

 verifica e revisione di moduli contrattuali standardizzati

 pacchetto concordato di consulenze con livello prioritario rispetto agli altri clienti

 gestione fino a un numero concordato di recuperi del credito nella fase stragiudiziale 

 verifica e adeguamento normativo sito e e-commerce 

 check-up in ambito privacy o audit annuali 

 check-up del modello 231 o audit annuali

 check-up in materia sostenibilità ed ESG

Il contratto di consulenza e assistenza stragiudiziale continuativa sarà redatto, tenendo conto delle effettive esigenze dell’impresa, inserendo tutte o solo alcune delle attività sopra elencate o attività non indicate ma particolarmente ricorrenti nella tua azienda.

Conosciamoci e progettiamo insieme la soluzione adatta per la tua azienda

Prenota una call conoscitiva